il cardellino Finn Wolfhard
Finn Wolfhard entra nel cast del film Il Cardellino
The Hollywood Reporter ha rivelato che Finn Wolfhard sarebbe entrato a far parte del cast di The Goldfinch, trasposizione cinematografica del romanzo “Il Cardellino” di Donna Tartt (vincitrice del Premio Pulitzer 2014).
Il giovane attore di Stranger Things e IT – il film interpreterà il giovane Boris, uno studente ucraino che entra in contatto con Theo Decker (Ansel Elgort). Diretto da John Crowley (Brooklyn), il film vede confermati nel cast Sarah PaulsonJeffrey Wright, Aneurin Barnard e Luke Wilson.
Le riprese inizieranno nel corso del 2018. Warner Bros. distribuirà il film in tutti i paesi del mondo.
A seguire la sinossi ufficiale del romanzo:
Figlio di una madre devota e di un padre inaffidabile, Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New-York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dall’acuta nostalgia nei confronti della madre, Theo si aggrappa alla cosa che più di ogni altra ha il potere di fargliela sentire vicina: un piccolo quadro dal fascino singolare che, a distanza di anni, lo porterà ad addentrarsi negli ambienti pericolosi della criminalità internazionale. Nel frattempo, Theo cresce, diventa un uomo, si innamora e impara a scivolare con disinvoltura dai salotti più chic della città al polveroso labirinto del negozio di antichità in cui lavora.