Dungeons & Dragons: Rob Letterman alla regia del film

1
1719
Rob Letterman

Rob Letterman

Secondo TrackingBoard, la nuova trasposizione di Dungeons & Dragons ha trovato finalmente un regista. È Rob Letterman, autore di pellicole quali Los Gringos e Piccoli Brividi, che avrà il compito di portare sul grande schermo l’adattamento del gioco di ruolo tra i più amati di tutti i tempi.
La Warner Bros, esattamente un mese fa, aveva dichiarato attraverso il produttore Roy Lee:
«Il nuovo Dungeons and Dragons seguirà le orme dei Guardiani della Galassia, prendendo vita in un Universo condiviso simile a quello creato da J.R.R. Tolkien. Quando pensi infatti ai film de Il Signore degli Anelli o de Lo Hobbit ti aspetti serietà e divertimento. Ecco, immaginate che un giocatore irrompa in un mondo simile. Credo sia qualcosa che il pubblico non abbia mai visto prima!».
Credo che ora vedano Dungeons and Dragons come qualcosa di coltivabile in un multi-universo, con possibili spin-off di Forgotten Realms e successivi film in mondi diversi».
Basato su una sceneggiatura di David Leslie Johnson (Cappuccetto Rosso Sangue, La Furia dei Titani e The Conjuring 2 – L’Evocazione), il film è prodotto da Roy Lee (The LEGO Movie) con la supervisione dei CEO e CCO della Hasbro Brian Goldner e Stephen Davis.