3096188-blade-runner-2
Il nuovo concept di Blade Runner 2
Partiranno a fine mese le riprese di Blade Runner 2, il sequel dell’iconico film di fantascienza del 1982 diretto da Ridley Scott, che per questo sequel ha lasciato il timone al giovane Denis Villeneuve (rimarrà comunque in veste di produttore e supervisore), regista di Sicario ed Enemy. Mentre attendiamo il via ufficiale, The Hollywood Reporter ha confermato l’ingresso nel cast di Hiam Abbass (stupenda attrice palestinese conosciuta per film come La Sposa Siriana, Exodus – Dei e re e Munich), David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro, Ant-Man) e il candidato al premio Oscar per Captain Phillips – Attacco in mare aperto Barkhad Abdi. I tre andranno ad affiancare Harrison Ford, di nuovo nei panni di Rick Deckard dopo ben 34 anni, e Ryan Gosling.
Nei giorni scorsi sono trapelate alcune dichiarazioni del regista, il quale ha manifestato una felicità ben comprensibile:
«Blade Runner è davvero il film che ha acceso in me la voglia di diventare regista. Ricordo la scena d’apertura perfettamente: il tema musicale, la Los Angeles del 2019, lo smog, l’oscurità. Non pensavo certamente che avrei diretto il sequel all’epoca….
Villeneuve ha poi aggiunto:
 Hampton mi ha detto che Blade Runner è un sogno, quindi non ci resta che sognare insieme e non preoccuparci troppo della logica. Mi ha dato la chiave per andare avanti……..Il clima è impazzito -l’oceano, la pioggia, la neve: è tutto tossico». Il mezzo che vediamo nel concept in basso è infatti proprio una sorta di spazzaneve: «È un sogno bagnato canadese [ride]».
A seguire potete ammirare i primi concept sopracitati dal filmmaker che ci riportano in quelle atmosfere così care a tutti gli appassionati di cinema. Non vi sembra di sentire già le ipnotiche musiche di Vangelis?

Blade-Runner-2-Concept-2_1200_745_81_s

Blade-Runner-2-Concept-art-1

Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove eBroderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Villeneuve tornerà a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, 007 Skyfall), con tredici candidature all’Oscar e un talento innato siamo sicuri che ben presto le nomination saranno quattordici.
Nel cast troviamo anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks,Carla Juri, Dave Bautista. La release ufficiale è stata fissata al 6 ottobre 2017.
Fonte: EW & The Hollywood Reporter