Lionsgate ha rilasciato una prima immagine che ritrae Dylan O’Brien nei panni dell’agente Mitch Rapp in American Assassin, adattamento per il cinema tratto dalla fortunata serie di romanzi political-thriller scritta da Vince Flynn.
La carriera della giovane star di Teen Wolf e Maze Runner è in continua ascesa e il suo ruolo in American Assassin metterà definitivamente alla prova il suo talento recitativo, visto il registro più cupo e drammatico di questa pellicola rispetto alle produzioni action/fantasy grazie alle quali O’Brien ha acquisito notorietà.
Ecco la foto:
Il film racconta la storia di Mitch Rapp, un giovane e promettente studente/atleta, che dopo aver perso la fidanzata in un attacco terroristico, diventa una recluta della CIA sotto la guida del veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton). I due vengono incaricati dal vice direttore dell’Agenzia (Sanaa Lathan) d’investigare su un’onda di attacchi terroristici con obiettivi civili e militari apparentemente sconnessi tra loro. Il corso delle indagini porterà Mitch e Stan a intraprendere una missione congiunta con un agente turco (Shiva Negar) per fermare un pericoloso individuo (Taylor Kitsch), deciso a dare inizio a una Guerra Mondiale a partire dal Medio Oriente.
Non è ancora stata annunciata la data di rilascio del film ma si presume che verrà distribuito nelle sale nell’arco del prossimo anno.
La regia di American Assassin è stata affidata a Michael Cuesta (L.I.E., Le Regole del Gioco), che seguirà la sceneggiatura scritta da Stephen Schiff (The Americans). CBS Films, Di Bonaventura Pictures e Lionsgate si occuperanno della produzione.
Il trailer italiano di We Live in Time, dramma sentimentale con Andrew Garfield e Florence Pugh
Lucky Red ha diffuso il trailer ufficiale in italiano...