alice nella città
Alice nella Città rinnova l’accordo con la Fondazione Cinema per Roma
Alice nella città ha rinnovato l’accordo per il prossimo biennio con la Fondazione Cinema per Roma.
“I risultati straordinari ottenuti da questa quindicesima edizione ci riempiono di gioia e ci premiano per quanto fatto in questi anni, ma c’è ancora molto da fare e siamo pronti a rimetterci subito a lavoro per la prossima edizione. Ringraziamo il CDA: José Maria Dosal, Roberto Cicutto, Laura Delli Colli, Lorenzo Tagliavanti e il presidente Piera Detassis. Ringraziamo inoltre la stampa e gli addetti ai lavori per il sostegno e l’aiuto ricevuto in questi giorni, tutto lo staff tecnico della Fondazione Cinema per Roma ed il direttore generale Francesca Via. La nostra speranza è di poter contare su un budget che ci consenta di fare di più, sia da un punto di vista logistico, che di programmazione, sperando così di sopperire, il prossimo anno, nel rispetto degli spazi di tutti, al problema delle sovrapposizioni dell’ultimo minuto, con la possibilità di organizzare più repliche. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci stanno accanto e soprattutto a tutti quei ragazzi che continuano a scriverci e che sono l’anima di Alice nella Città “ – hanno dichiarato i direttori della sezione, Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.
I risultati di questa quindicesima edizione sono stati eccezionali, sia in termini di pubblico, con oltre 40.000 presenze per gli eventi organizzati a Casa Alice, al Cinema Admiral di Piazza Verbano e al Liceo Amaldi di Tor Bella Monaca, che di adesione degli attori e dei film in programma (23 film su 37 sono stati accompagnati dalle delegazioni).
Un’adesione e un sostegno tale che hanno permesso il successo di tutti gli incontri rivolti ai ragazzi e dei percorsi formativi con protagonisti, tra gli altri, Piazza e Grassadonia, Dakota Fanning, Orlando Bloom, Pippo Del Bono, Trudie Styler, Zoe Cassavetes, Andrea Delogu, Barbara Bobulova, Nicola Guaglianone e Marco Danieli.
Partendo dal percorso fatto a Tor Bella Monaca sui temi europei coinvolgendo sia il Liceo Amaldi che le scuole del VI Municipio, Alice conferma la collaborazione con gli EFA YOUNG, che si svolgeranno il 6 Maggio 2018 e che è intenzione portare a Tor Bella Monaca.