FILM E SERIE TV DA GIUGNO SU NETFLIX

Mancano poche settimane all’arrivo dell’estate. I cinema e i teatri stanno riaprendo, cosa che ci fa un immenso piacere, ma le nostre serate sul divano saranno comunque ricche di film e serie tv da scoprire. Netflix anche a giugno ha in serbo per noi un po’ di novità. Senza troppo divagare scopriamo insieme cosa mettere nella watch list dei prossimi giorni e state pronti che gli “eventi epocali” paiono essere il leitmotiv!

I FILM

Questo mese partiamo dai più piccoli.

L’11 giugno sarà disponibile online Il drago dei desideri, storia di un viaggio – e di un’amicizia – tra un’universitario con grandi sogni ma pochi mezzi e un drago cinico ma in grado di esaudire i desideri. Mentre due giorni dopo, il 13 giugno, arriverà il momento in cui anche gli adulti saranno autorizzati a tornare bambini insieme a The Lego Movie 2: Una nuova avventura, fortunato sequel del film del 2014 con protagonisti i famosi mattoncini colorati che hanno ravvivato la nostra infanzia.

Tra le anteprime pensate per chi ha superato le scuole dell’obbligo, sono diversi i titoli che promettono faville. 

Il primo è Awake (dal 9 giugno), thriller con una di quelle sinossi che dati gli eventi dell’ultimo anno ottiene all’instante la nostra completa attenzione… “Un misterioso evento disattiva tutti gli oggetti elettronici e toglie agli esseri umani la capacità di dormire, gettando il mondo nel caos.” La seconda opera interessante è Un Padre (dal 18 giugno), dramma con protagonista Kevin Hart, tratto da una emozionante storia vera. La terza pellicola è La casa de las flores – Il film (dal 23 giugno), commedia dark che ci riporta all’interno della famiglia messicana più disfunzionale della tv, che abbiamo conosciuto con l’omonima serie Lgbtq. E, il 30 giugno, chiuderemo il mese con un pizzico di follia grazie ad America: il film, bizzarra reinterpretazione animata della storia americana con un George Washington addirittura armato di… motosega!

LE SERIE TV

Passando alle nuove serie, ad incuriosirci sono in particolare quattro.

Sweet Tooth (dal 4 giugno), serie fantasy basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, che ci catapulterà in un mondo in cui dopo una pandemia (!) i bimbi nascono ibridi (in parte umani, in parte animali). Dal 10 giugno ci farà compagnia anche Trese – Detective delle tenebre, la serie anime a cavallo tra l’horror e il fantasy, che ci porta in una Manila in cui le creature mitologiche del folklore locale vivono nascondendosi tra gli umani. L’11 giugno tornerà, invece, Lupin con la seconda attesissima stagione in cui Assane cercherà vendetta e per farlo correrà rischi sempre più alti. E il 17 giugno ci ritroveremo nel mezzo di una apocalisse zombie con la seconda stagione di Black Summer.

E ora godiamoci il video-promo delle novità di giugno su Netflix. A seguire trovate il calendario (soggetto a possibili variazioni) di cosa non perdere. Buona visione!  

IL CALENDARIO DELLE USCITE DI GIUGNO SU NETFLIX

  • 02/06

Carnaval (film)

  • 03/06

Summertime Stagione 2 (serie tv)
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film Parte 1-2
Dancing Queens (film)

  • 04/06

Feel Good Stagione 2 (serie tv)
Sweet Tooth (serie tv)
Superare i limiti (film)

  • 09/06

Awake (film)
Alla ricerca del fritto perfetto (serie tv)
Selva tragica (film)

  • 10/06

Trese – Detective delle tenebre (serie tv)

  • 11/06

Lupin,  parte 2 (serie tv)
Il drago dei desideri (film)

  • 13/06

The Lego Movie 2

  • 15/06

Rilassare la mente
>Workin’ Moms Stagione 5
Song One (film)

  • 16/06

Il villaggio dei pinguini (serie tv)

  • 17/06

Black Summer, Stagione 2 (serie tv)
Katla (serie tv)

  • 18/06

Elite Stagione 4 (serie tv)
Un padre (film)
Jagame Thandhiram (film)

  • 23/06

Too Hot To Handle Stagione 2 (reality)
La Casa De Las Flores – Il film
Sembrava perfetto… e invece (film)

  • 24/06

Il regista nudo Stagione 2 (serie tv)

  • 25/06

Sex/Life (serie tv)

  • 28/06

Il giudizio del drago

  • 30/06

America – Il film
Somos – storia di un massacro dei narcos (serie tv)
Prime Time (film)

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film da giugno su Netflix.

Fonte e immagini: Netflix