Nel 2026 Will Smith accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta del mondo nella nuova serie originale National Geographic Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith.
La serie documentario, composta da sette episodi, debutterà in streaming il 14 gennaio su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti. Realizzata in cinque anni, la serie segue Will Smith attraverso tutti e sette i continenti, dai campi di ghiaccio dell’Antartide alle giungle dell’Amazzonia, alle montagne dell’Himalaya, ai deserti dell’Africa, alle isole del Pacifico, fino agli iceberg dell’Artico.
Ispirato dal suo defunto mentore a rispondere alle grandi domande della vita, Will Smith si lancia in sfide incredibili per 100 giorni: sciare al Polo Sud, catturare un’anaconda gigante, estrarre il veleno da una tarantola, scalare montagne e immergersi sotto i ghiacci del Polo Nord. Si avventurerà da un polo all’altro in compagnia di scienziati, esploratori ed esperti locali.
Raccontata attraverso immagini spettacolari, un accesso e un’autenticità che solo National Geographic può offrire, questa avventura irripetibile unisce scienza all’avanguardia, storytelling ambientale ed esplorazioni audaci. Guidato da esperti, scienziati ed esploratori, Will Smith contribuisce a scoperte scientifiche senza precedenti e stringe profondi legami umani, dalla comunità Waorani dell’Amazzonia al popolo San del Kalahari, la cui conoscenza e resilienza offrono potenti lezioni sul nostro futuro sul pianeta. Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith è un’impresa epica globale caratterizzata da resistenza, meraviglia e speranza.
“Questo viaggio è stato diverso da qualsiasi altro io abbia mai fatto: a volte ho temuto di non riuscire a tornare a casa. Mi ha portato alla scoperta non solo dei confini del pianeta, ma anche di alcune delle persone più straordinarie che lo abitano”, ha affermato Will Smith. “Dal ghiaccio più freddo alle giungle più profonde, la bellezza del nostro mondo ha ispirato ogni mio passo con stupore e speranza”.
“Con Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith invitiamo il pubblico a vedere il nostro pianeta attraverso gli occhi di Will, con tutta la meraviglia, l’umorismo e l’umanità che lui infonde in ogni esperienza”, ha dichiarato Tom McDonald, EVP, Content, National Geographic. “È un’avventura emozionante che incarna ciò che National Geographic sa fare meglio: unire una fotografia mozzafiato, uno storytelling potente e una comprensione profonda di come funziona il nostro mondo e perché è così importante”.
Fonte e immagini: ufficio stampa