The Laundromat: Meryl Streep nel film di Steven Soderbergh sui Panama Papers

0
1110
The Laundromat
Meryl Streep reciterà nel dramma The Laundromat di Soderbergh sui Panama Papers
The Laundromat
Meryl Streep reciterà nel dramma The Laundromat di Steven Soderbergh
Meryl Streep è entrata a far parte del cast di The Laundromat, il nuovo film di Steven Soderbergh basato sullo scandalo dei Panama Papers.
Gary Oldman e Antonio Banderas potrebbero entrare a far parte della produzione. Non c’è ancora un distributore per la pellicola, ma sembrerebbe che Netflix sia interessata al progetto.
Scott Z. Burns (The Informant!, ContagionEffetti Collaterali), abituale collaboratore di Soderbergh, ha scritto la sceneggiatura. Lo script è trae spunto dal libro di Jake Bernstein intitolato “Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite”.
Panama Papers è il nome di un fascicolo di documenti riservati e confidenziali della Mossack Fonseca, uno studio legale panamense. Questi documenti mostrano i nomi di persone ricche, funzionari e capi di governo connessi a società offshore per nascondere denaro dal controllo statale in giro per il mondo. 
Per quanto riguarda The Laundromat, non si conoscono ancora dettagli riguardo al personaggio di Meryl Streep. L’unica informazione nota è che il suo personaggio sarà la linea guida emozionale dell’intero film.
A produrre il lungometraggio saranno Michael Sugar, Lawrence Grey, Gregory Jacobs, Soderbergh e Scott Z. Burns, assieme a First Look Media’s Topic Studios.
Fonte: The Hollywood Reporter