Disney ha annunciato le voci italiane di Biancaneve, la rivisitazione in chiave live-action della classica fiaba Disney del 1937. La magica avventura che ripercorre la storia senza tempo con Rachel Zegler nel ruolo della protagonista e Gal Gadot nei panni della matrigna, la Regina Cattiva, arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025.
Ad interpretare le canzoni italiane della Regina Cattiva in Biancaneve sarà Serena Rossi.
- – Guarda anche: il trailer ufficiale di Biancaneve
La versione italiana vede le voci di:
- Arianna Vignoli (Biancaneve dialoghi) ed Eleonora Segaluscio (Biancaneve canzoni)
- Chiara Gioncardi (Regina Cattiva dialoghi) e Serena Rossi (Regina Cattiva canzoni)
- Alessandro Campaiola (Jonathan)
- Gabriele Patriarca (Cucciolo)
- Andrea Lavagnino (Mammolo dialoghi) e Daniele Grammaldo (Mammolo canzoni)
- Alberto Bognanni (Brontolo dialoghi) e Giovanni Guarino (Brontolo canzoni)
- Dario Oppido (Eolo)
- Alex Polidori (Gongolo)
- Enrico Di Troia (Dotto dialoghi) e Marco Manca (Dotto canzoni)
- Francesco De Francesco (Pisolo)
- Edoardo Stoppacciaro (Cacciatore)
- Antonino Saccone (Specchio Magico)
- Nanni Baldini (Quigg)
- Direttore del doppiaggio e dialoghi italiani: Marco Mete
- Direzione musicale: Virginia Brancucci e Marco Manca
- Testi italiani canzoni: Lorena Brancucci e PERTITAS

Disponibile il contenuto video che collega passato e presente: il classico di animazione Disney del 1937 con la rivisitazione in chiave live-action.
“Sono davvero entusiasta che il pubblico e i fan di tutto il mondo possano vedere questo speciale contenuto video e ritrovare il magico mondo di Biancaneve”, afferma il regista Marc Webb. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di onorare il film d’animazione originale e siamo estremamente grati a tutto il team composto da straordinari artisti delle varie divisioni creative, per aver portato in vita questi personaggi magici e affascinanti”.
In cima all’articolo potete ammirare lo special look con il brano “Aspetto un desiderio”, da oggi disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale (Spotify), dell’acclamato duo musicale Benj Pasek e Justin Paul e interpretato nella versione italiana da Eleonora Segaluscio.
Il film Disney Biancaneve è diretto da Marc Webb, scritto da Erin Cressida Wilson e prodotto da Marc Platt, p.g.a., e Jared LeBoff, p.g.a., con Callum McDougall come produttore esecutivo. La colonna sonora originale è composta da Jeff Morrow e include nuove canzoni originali di Benj Pasek e Justin Paul.
Fonte e immagini: ufficio stampa