Apple TV+ ha diffuso online il trailer ufficiale di Blitz, il nuovo lungometraggio di Steve McQueen con Saoirse Ronan.
Il film verrà presentato in anteprima al BFI di Londra il prossimo 9 ottobre e uscirà nelle sale il 1 novembre per poi arrivare il 22 su Apple TV+. In Italia Blitz sarà parte del programma della sezione Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma.
Potete guardarlo in cima all’articolo.

Il regista premio Oscar racconta l’avventura epica di George, un bambino di 9 anni nella Londra della Seconda Guerra Mondiale. Mandato dalla madre nella campagna inglese per mettersi al sicuro dai bombardamenti, il piccolo intraprende un viaggio pericoloso per ritornare a casa dall’amata famiglia.
Saoirse Ronan è affiancata nel cast dal giovanissimo Elliott Heffernan nel ruolo di George. Insieme a loro Harris Dickinson, Benjamin Clementine, Kathy Burke, Paul Weller, Stephen Graham, Leigh Gill, Mica Ricketts, CJ Beckford, Alex Jennings, Joshua McGuire, Hayley Squires, Erin Kellyman e Sally Messham.
Steve McQueen torna a lavorare con lo scenografo Adam Stockhausen, la costumista Jacqueline Durran e il compositore Hans Zimmer per raccontare un dramma storico toccante sulla tragedia del blitz del 1940-1941, scritto con il benestare della principessa Anna di Windsor.
Fonte: YouTube