the upside
Bryan Cranston e Kevin Hart in The Upside
STX Entertainment ha diffuso online il primo trailer di The Upside, remake della commedia francese campione d’incassi Quasi Amici (Intouchables).
Alla regia troviamo Neil Burger (The Illusionist, Divergent) mentre Bryan Cranston e Kevin Hart vestono i panni dei personaggi interpretati da François Cluzet e Omar Sy nel film del 2011.
La sceneggiatura è stata scritta da Jon Hartmere, che ha curato la serie The Electric Company.
Il cast include anche Nicole KidmanJulianna Margulies e Aja Naomi King.
Ecco il trailer:

 

Nei mesi passati si era parlato di un script di Paul Feig e di un’ipotetica regia di Simon Curtis, ma tutto si è dissolto in una nuvola di fumo.
Dopo essere stato presentato al TIFF del 2017, The Upside arriverà nei cinema statunitensi l’11 gennio 2019.
Riuscirà questo remake ad arrivare ai cuori del pubblico come il film francese?

Sulle melanconiche note di Ludovico Einaudi, il film originale racconta la storia di Driss (Shy), un ragazzo disagiato che si reca dal ricco Philippe (Cluzet), rimasto tetraplegico dopo un incidente, per sostenere un colloquio con l’intenzione di farsi firmare un foglio che gli permetterà di ricevere il sussidio di disoccupazione.
Con la sua allegria Driss entrerà nelle grazie di Philippe. Questo li porterà a stringere un profondo legame d’amicizia: Driss avrà un lavoro rispettabile per aiutare la sua famiglia e Philippe ritroverà la voglia di vivere.
Diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano, Quasi Amici incassò nel 2011 ben 426 milioni di dollari.