10893852_859886954093688_741362235_n

Il sito Deadline.com riporta la notizia secondo la quale Martin Campbell, regista di film come La Maschera di Zorro e Casino Royale, dopo il passo falso di Lanterna Verde del 2011, sarebbe in trattative finali per tornare dietro la macchina da presa a il guru dell’action orientale Jackie Chan nel thriller The Foreigner.
Tratto dal romanzo The Chinaman dello scrittore Stephen Leather, il film sarà una co-produzione tra Stati Uniti (STX Entertainment) e Cina e verrà ambientato a Londra. La sceneggiatura è stata affidata a David Marconi (Die Hard – Vivere o morire) e Peter Buchman (Che di Steven Soderbergh).
A seguire potete leggere la sinossi del libro:
Nguyen Ngoc Minh, silenzioso e letale, ha ucciso prima per i Viet Cong e poi per gli americani. Imprigionato e torturato dopo la vittoria dei comunisti, è riuscito a scappare con sua moglie e la sua piccola figlia fino a Hong Kong, ma solo dopo esser stato costretto a guardare i pirati thailandesi uccidere e violentare le sue più figlie più grandi. Ora è un orgoglioso proprietario di un take away, Double Happiness Chinese, in South London: osserva sua figlia crescere e diventare una bellissima donna, sicuro del fatto che tutti gli orrori siano alle spalle. Ben presto, però, lo scoppio di una bomba a Knightsbridge mette nuovamente in allarme Nguyen Ngoc Minh che perde la famiglia in un vortice di vetri e fuoco. Inizia così una nuova ricerca per soddisfare la sua sete di vendetta, per rintracciare il colpevole dell’esplosione e vendicarsi, tornando così in guerra.
Prodotto da Wayne Godfrey (Sin City – Una Donna Per Cui Uccidere), le riprese di The Foreigner inizieranno il prossimo autunno e non possiamo che augurare a Campbell un buon ritorno sulle scene.