3044264-poster-p-1-grazer-the-man-of-many-questions
 Il produttore Brian Grazer è al lavoro sul remake di Splash-Una Sirena a Manhatttan
Fra le commedie degli anni ’80 che tutti noi ricordiamo con piacere, vi è sicuramente Splash-Una Sirena a Manhattan (1984), sia per la delicata regia di un giovane Ron Howard agli esordi che per la presenza di un cast incredibile capitanato dalla coppia Tom Hanks (al suo debutto cinematografico) e Daryl Hannah.
A distanza di 32 anni, Brian Grazer, intervistato dalla CNBC, ha dichiarato di voler produrre un remake della commedia con la sua Imagine Entertainment, fondata nel 1986 insieme all’amico Ron Howard.
“Attualmente sto lavorando a Splash. Creeremo il film seguendo “il punto di vista di…” ma non posso dire nulla a riguardo. C’è una grande star cinematografica coinvolta ma non l’abbiamo ancora annunciata.”
Stando a quanto ha dichiarato, la pellicola dovrebbe basarsi sul progetto intitolato Wet, nel quale la storia è narrata dal punto di vista di una sirena, ma con un’importante cambio nello script. La variazione in questione potrebbe riferirsi a una particolare sceneggiatura acquisita nel 2009 dalla società: si tratta di una commedia sentimentale scritta da Jennifer Abu HollanderJeff Moskowitz e intitolata Merman. La storia segue le vicende di un tritone che decide di uscire dal mare per riprendersi la fidanzata sirena, promessa sposa a un essere umano.
Fonte: Entertainment Weekly