opening galattico star wars gli ultimi jedi
I protagonisti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Apertura galattica per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’ottavo capitolo della saga più amata di tutti i tempi. Il film, arrivato nelle sale italiane il 13 dicembre in oltre 850 copie, si è posizionato immediatamente in vetta al box office, registrando un incasso di oltre 6 milioni di Euro nel nostro Paese e un incasso globale di oltre 450 milioni di dollari.
Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di questo risultato. Dopo lo strepitoso successo del precedente capitolo, il pubblico aspettava con ansia di conoscere il destino dei propri beniamini: l’universo di Star Wars è caratterizzato dalla presenza sempre più determinante di personaggi femminili forti e carismatici e di avventure sorprendenti, che tengono il pubblico incollato alla poltrona fino alla fine. I miei complimenti vanno a tutta la Company e al grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti anche tutti i nostri partner con cui lavoriamo in modo sinergico”.
In occasione dell’uscita del film nelle sale italiane, si è tenuta a Napoli la proiezione speciale del nuovo capitolo della saga targata Lucasfilm: hanno sfilato sul carpet, accompagnate dal droide BB-8 e dagli Stormtrooper in un’atmosfera a tema Star Wars, celebrities del mondo dello spettacolo come Serena Autieri, Tea Falco, Angela e Marianna Fontana, Arturo Muselli, Loris De Luna, Lucianna De Falco, Francesco Vitiello, Miriam Candurro, Claudia Ruffo, Lorenzo Sarcinelli, Marina Tagliaferri, Luca Turco, Giorgia Gianetiempo, Patrizio Rispo, Ilenia Lazzarin, Raffaele Imparato; del mondo dello sport come i Campioni del Mondo e Medaglie Olimpiche Giovanni Abagnale e Giuseppe Vicino; del mondo del web come Casa Surace e The Jackal; e molti altri ancora.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi vede gli eroi de Il Risveglio della Forza unirsi alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Il nuovo capitolo della saga degli Skywalker è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. Il cast del film è composto da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
ARTICOLI CORRELATI