La Passione di Cristo: rivelato il titolo del sequel diretto da Mel Gibson

0
2797
La Passione di Cristo
passion-of-the-christ
La Passione di Cristo: rivelato il titolo del sequel diretto da Mel Gibson
Intervistato al Late Show di Stephen Colbert per promuovere il suo ultimo film Hacksaw Ridge (qui la recensione da Venezia 73Mel Gibson è tornato a parlare del tanto discusso sequel del controverso La Passione di Cristo.
Il sequel s’intitolerà The Passion of the Christ: Resurrection e narrerà gli eventi successivi alla crocifissione, nei tre giorni successivi duranti i quali le donne, andate per ungere il corpo di Gesù, trovarono il santo sepolcro vuoto.
La sceneggiatura sarà scritta a quattro mani da Gibson insieme all’amico e sceneggiatore Randall Wallace, candidato all’Oscar per lo script di Braveheart e docente di storia delle religioni alla Duke University.
Come ha sottolineato il filmmaker, l’opera avrà una gestazione molto lunga, così come dichiarato durante l’intervista:
«Con molta probabilità ci vorranno ancora altri tre anni, perché è un grande soggetto. È più di un singolo evento, è un evento immenso. La storia parlerà di tutte le cose che ruota attorno a quell’evento, per spiegare il suo significato. Non sarà solo una narrazione cronologica di quell’evento, perché sarebbe noioso, e potreste pensare, “Ne abbiamo già letto”».
Parlando di resurrezione, la domanda più ovvia e spontanea riguarda il nome dell’antagonista, che dalle parole di Mel Gibson si è capito non sarà di questa Terra:
«Stanno in un altro regno, e di sicuro noi ci andremo. Cos’è successo in quei tre giorni? Non sono sicuro, ma vale la pena pensarci. Usate la vostra immaginazione».
Uscito nel 2004, La Passione di Cristo ha incassato più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: The Hollywood Reporter