La Mummia: il reboot con Tom Cruise rinviato all’estate 2017

2
2399
image
Le grandi major in questi ultimi giorni hanno affrontato un drastico cambio di programmazione dei loro prodotti, basti pensare alla decisione della Walt Disney di posticipare Star Wars Episodio VIII a dicembre 2017, al posto del quinto episodio di Pirati dei Caraibi.
Non da meno è il caso della Universal Pictures, prossima a riportare sul grande schermo il reboot de La Mummia con Tom Cruise nel ruolo di un ex ufficiale della Marina che dovrà vedersela con una mummia ‘femminile’, interpretata dalla villain di Kingsman: Secret Service Sofia Boutella.
Inizialmente la release della pellicola era prevista il 24 marzo 2017, ma la major ha voluto posticiparla al 9 giugno 2017, in concomitanza con l’uscita di altri due film molto attesi, World War Z 2 e a The Divergent Series: Ascendant.
Diretto da Alex Kurtzman, sceneggiatore di film come Star Trek di J.J. Abrams e Spiderman 2: Il Potere di Electro, La Mummia è uno dei primi progetti del nuovo multiverso dedicato ai mostri che hanno segnato il cinema della prima metà del 900.
Fonte: Collider