Il Corvo: la nemesi di Eric Draven ‘Top Dollar’ avrà il volto femminile di Andrea Riseborough

0
3322
Birdman RiseboroughIl remake de Il Corvo si prepara a una grande (e difficile) rivoluzione scenica a partire dai suoi protagonisti.
Dopo l’annuncio di Jack Huston, scelto per riportare in vita il personaggio di Eric Draven, interpretato nel cult del 1994 di Alex Proyas dal leggendario Brandon Lee, l’attrice britannica Andrea Riseborough (Birdman, Oblivion) è stata contattata da Relativity per entrare a far parte del cast nel ruolo di Top Dollar, nemesi di Draven incarnato nel film originale da Michael Wincott.
La scelta di mutare la fisionomia del villain principale da maschile a femminile è stata voluta dal regista esordiente Corin Hardy ha deciso di stravolgere alcune connotazioni stilistiche per rivisitare in chiave inedita il racconto, scongiurando il pericolo (dietro l’angolo) di sprofondare nella palude dei remake passati alla storia come “copie speculari degli originali” (Psyco di Gus Van Sant su tutti).
Basato su uno script di Cliff Dorfman e più fedele fedele al fumetto di James O’Barr, coinvolto nel progetto in qualità di consulente superpartes, il film è incentrato sulla figura dell’eroe/anti-eroe dark (Jack Huston) che risorge dall’aldilà per vendicare la sua morte e quella della sua amata fidanzata Shelly (Jessica Brown Findlay). L’inizio della produzione è previsto tra qualche mese.
Vi terremo aggiornati!