capitan-mutanda-1
Capitan Mutanda: ecco la prima immagine del nuovo film d’animazione Dreamworks
Capitan Mutanda è il protagonista di una fortunata serie di romanzi per ragazzi creata dallo scritto statunitense Dav Pilkey.
Dal 1997 a oggi sono stati pubblicati ben 11 libri, vincendo un Disney Adventures Kids Choice Award nel 2007. Con oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo e un successo incredibile, Dreamworks ha deciso di realizzare un film d’animazione di prossima uscita.
Grazie a Entertainment Weekly possiamo ammirare la prima immagine ufficiale:

capitan-mutanda

Capitan Mutanda è l’alter ego del Signor Grugno, direttore della scuola elementare di Piqua in Ohio. Nella stessa scuola ci sono anche Giorgio Giorgi e Carlo de Carlis, 2 bambini terrificanti che ne combinano di tutti i colori.
Carlo e Giorgio grazie a un anello 3D ipnotizzano il direttore trasformandolo in Capitan Mutanda ogni volta che schioccano le dita. Il suo costume altri non è che le sue mutande con una semplice tenda rossa di poliestere. Dopo aver ingerito il Super Succo il personaggio ha acquisito anche molti superpoteri. Si trasforma di nuovo nel Signor Grugno solo con l’acqua fredda.
Nella finzione narrativa Giorgio e Carlo scrivono rispettivamente testi e disegni delle avventure originali di Capitan Mutanda, fumetti di cui sono cosparsi i libri della serie.
Diretto da David Soren (Turbo), il lungometraggio approderà nelle sale il 2 giugno 2017.