Animali Notturni: le prime immagini del nuovo film di Tom Ford

0
2195
animali notturni
tom-ford-a-venezia
Il regista Tom Ford a Venezia per il suo primo film A Single Man
La rivista Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto ufficiali di Animali Notturni (Nocturnal Animals), il secondo film del poliedrico stilista e regista Tom Ford (A Single Man), ufficialmente entrato nella rosa delle opere in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia che si terrà dal 31 agosto all’8 settembre.
Adattamento del romanzo del 1993 Tony & Susan dello scrittore Austin Wright, Animali Notturni è il romanzo dell’ex marito di Susan (Amy Adams), che la donna riceve a casa (a vent’anni dal loro ultimo incontro) accompagnato da una lettera nella quale l’uomo le chiede un parere sul manoscritto. Dopo mesi Susan decide di leggerlo, spinta dalla curiosità verso i libri che tanto ama.
A questo punto la storia prende due strade: la prima segue la trama del romanzo di Edward, incentrata su un professore universitario di nome Tony Hastings (interpretato da Jake Gyllenhaal) che, in viaggio con la moglie Laura e la figlia Helen, incrocerà sulla sua strada loschi individui, facendogli vivere un’esperienza di violenza traumatica e puro terrore; la seconda sarà focalizzata su Susan e sulle sensazioni che manifesta andando avanti con la lettura, tra ricordi e inquietudini che nemmeno il focolare domestico riesce a sopperire.
Qui sotto potete ammirare le immagini:

animali notturni 01

animali notturni 02

animali notturni 03

A proposito della pellicola il regista ha dichiarato:
“Credo che Edward abbia scritto questo libro e l’abbia mandato alla moglie appositamente per dirle “Leggi cosa mi hai fatto”. Ma per farlo ci ha impiegato 20 anni. Quello che mi ha colpito nella storia sono le scelte che facciamo nella vita e quanto a lungo a volte aspettiamo per farle”.
Nel cast troviamo anche Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson ,Laura Linney,  Armie Hammer e Isla Fisher.
Fonte: EW