John Carpenter e Blumhouse al lavoro sul reboot dell’horror La Cosa

E’ notizia di inizio anno il fatto che Universal e Blumhouse fossero intenzionate a portare sul grande schermo un nuovo adattamento de La Cosa, il cult horror del 1982 diretto da John Carpenter.

Proprio Carpenter sarebbe stato ora coinvolto da Blumhouse nel progetto, da considerare (secondo quanto riportato da Variety) ancora nelle prime fasi di sviluppo.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso regista, in occasione del Fantasia International Film Festival, dove ha avuto modo di discutere il suo operato sulla colonna sonora di Halloween Kills, sequel del film horror del 2018 diretto da David Gordon Green e prodotto sempre da Blumhouse, la cui è uscita è prevista per il 2021.

La Cosa

A Carpenter è stato chiesto se fosse intenzionato a dirigere qualche progetto per la nota casa di produzione:

“Se l’ho fatto? Non lo so. Ma abbiamo parlato… penso che Jason Blum stia lavorando su La Cosa, farà un reboot de La Cosa. Sono coinvolto in quel progetto, forse. In futuro…”

Purtroppo non ci è dato sapere molto altro a riguardo, neanche se si tratterà di un sequel, un prequel o un film interamente nuovo.

Mentre sia La Cosa (1982) che il suo predecessore, La cosa da un altro mondo (1951) di Christian Nyby, sono entrambi una trasposizione del racconto Who Goes There?” (1938) di John W. Campbell Jr., il nuovo film in cantiere s’ispirerebbe invece a “Frozen Hell”, il romanzo integrale ritrovato nel 2018 da cui lo stesso Campbell avrebbe poi tratto il celebre racconto.

Cosa ne pensate?
Fateci sapere il vostro parere nello spazio commenti a fondo pagina o attraverso i nostri canali Facebook, Instagram e Twitter!