Tonya: il trailer italiano del film con Margot Robbie

    0
    134
    Tonya
    Margot Robbie è Tonya Harding nel biopic Tonya
    tonya trailer italiano
    Margot Robbie è Tonya Harding nel biopic Tonya
    Lucky Red ha diffuso in rete il trailer italiano di Tonya, film biografico sulla pattinatrice Tonya Harding interpretata da Margot Robbie.
    Diretto da Craig Gillespie (L’Ultima Tempesta)il biopic uscirà nel nostro Paese il 22 marzo 2018.
    Nel cast, al fianco dell’attrice australiana, troviamo anche Sebastian StanAllison Janney e Paul Walter Hauser.
    Il lungometraggio, basato su uno script di Steven Rogers, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017 (qui la nostra recensione).
    Potete vedere qui sotto il trailer:

    Il lungometraggio racconta la vita della pattinatrice statunitense Tonya Harding che, nel 1994, venne coinvolta nell’aggressione della rivale Nancy Kerrigan. Quest’ultima riportò una contusione alla gamba e dovette ritirarsi dai campionati.
    Nel corso delle indagini si scoprì che il mandante fu l’ex marito della sportiva Jeff Gillooly, il quale l’accusò di essere complice. Lo scopo di tale atto fu quello di eliminare una pericolosa rivale dai Giochi olimpici invernali di Lillehammer. La pattinatrice divenne “persona non gradita” e perse il titolo guadagnato.
    i tonya
    Margot Robbie è la pattinatrice Tonya Harding nel film Tonya
    A seguire la sinossi ufficiale:
    TONYA – Candidato a 3 Premi Oscar tra cui Miglior Attrice Protagonista (Margot Robbie), Miglior Attrice Non Protagonista (Allisson Janney, già vincitrice del Golden Globes) e Miglior Montaggio.
    L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie). Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale.
    Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.