La Battaglia di Jadotville: Jamie Dornan nel trailer italiano del film Netflix

    0
    140
    la battaglia di jadotville
    Jamie Dornan in La Battaglia di Jadotville
    Netflix ha diffuso in Rete il trailer italiano de La Battaglia di Jadotville, thriller bellico approdato sul network in tutto il mondo venerdì 7 ottobre 2016.
    Jamie Dornan, conosciuto ai più come l’interprete di Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio, è il protagonista di questo lungometraggio, girato dal regista di videoclip Richie Smyth (qui al suo debutto cinematografico), scritto da Kevin Brodbin (Constantine) e prodotto da Alan Moloney della Parallel Films.
    La Battaglia di Jadotville è incentrato sulla vera storia di un battaglione irlandese dell’ONU, formato da 150 uomini impegnati in una missione di peacekeeping in Africa Centrale, durante la crisi del Congo negli anni ’60. Questo contingente militare, mal equipaggiato, con poca esperienza e capeggiato da Patrick Quinlan (Dornan), si ritroverà a resistere con coraggio a un assedio di 3000 soldati congolesi guidati da mercenari francesi e belgi, assoldati da aziende minerarie.
    Oltre a Dornan, il cast include Guillaume Canet (The Beach, Vidocq), Emmanuelle Seigner (Frantic, Venere in Pelliccia), Conor Quinlan (nipote del comandante Patrick Quinlan) e Mark Strong (Sherlock Holmes, La Talpa).
    A seguire, il trailer.