Oppenheimer di Christopher Nolan vedrà una scena chiave ricreata senza uso di effetti digitali.

Christopher Nolan ha rilasciato un’intervista a Variety a proposito di Oppenheimer, il suo prossimo e attesissimo film. Il regista si è particolarmente soffermato su una delle scene chiave della pellicola e ha dichiarato di averla realizzata senza l’uso della computer grafica:

“Penso che ricreare il test Trinity [la prima detonazione di armi nucleari, nel New Mexico] senza l’uso della computer grafica, sia stata una grande sfida da affrontare. Stavamo cercando di capire come avremmo potuto realizzare molti degli elementi visivi del film in modo pratico. Dalla rappresentazione della dinamica quantistica e della fisica quantistica al test Trinity stesso, alla ricreazione, con il mio team, di Los Alamos su una mesa nel New Mexico in condizioni meteorologiche straordinarie, molte delle quali erano necessarie per il film. Ci sono state enormi sfide pratiche per affrontare condizioni molto dure là fuori”

Nolan, in accordo con il supervisore degli effetti speciali Andrew Jackson, ha deciso di ricorrere il meno possibile all’uso della CGI durante le riprese.

Il film vede Cillian Murphy nel ruolo del celebre fisico inventore della bomba atomica. Il resto del cast è composto da Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Benny Safdie, Rami Malek, Josh Hartnett, Dylan Arnold, Matthew Modine, Casey Affleck, Jack Quaid, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, David Dastmalchian, Josh Peck, Devon Bostick e Kenneth Branagh.

Oppenheimer uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Fonte: Variety
oppenheimer atomica, oppenheimer atomica