We Can Be Heroes: Robert Rodriguez sta lavorando al sequel

Robert Rodriguez è ufficialmente al lavoro sul sequel di We Can Be Heroes, successo natalizio su Netflix per bambini e famiglie.

Why Director Robert Rodriguez Chose to Make Another $7,000 Movie – Texas Monthly

Il celebre regista della saga di Spy Kids era stato assunto da Netflix per dirigere un nuovo franchise di film per famiglie.

Il successo era quasi scontato, al punto tale che dopo neanche due settimane dal lancio del film sulla piattaforma, il colosso streaming ha confermato ufficialmente la volontà di lavorare a un sequel.

Del progetto se ne è saputo poco, fino a informazioni recenti provenienti da dichiarazioni del regista stesso.

Interrogato su un suo potenziale ritorno in cabina di regia per il sequel, Rodriguez ha dichiarato:

“Assolutamente. Adoro fare film come quello. È un gran processo creativo. E anche gli adulti si divertono. La maggior parte degli adulti nel cast del film ha figli che in genere non guardano i film dei loro genitori. Quindi, questo permette di costruire un mondo intero. Anche i miei film lavorano in questi film. È una sorta di affare di famiglia. Però è anche tempo speso in famiglia”.

Sembra proprio che Rodriguez sia il fan numero uno di We Can Be Heroes. E forse sarà stata proprio la sua passione ad averlo reso in grado di metter su un contenuto di così tanto successo.

Infatti, Netflix è stata piacevolmente sorpresa dal rate di ripetizione del film, ovvero dalla quantità di subscriber che sono ritornati a vedere il film dopo averlo già completato almeno una volta.

Si sa poco altro del sequel ma chissà, magari lo troveremo in piattaforma proprio a un anno dal lancio del primo film.

Fonte: Collider