Ufficiale: Steve Carell sostituirà Bruce Willis nel film di Woody Allen!

0
2201

Steve Carell Bruce Willis

Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’abbandono (forzato o a causa di una sovrapposizione di impegni, non è chiaro) di Bruce Willis dal set del nuovo lavoro del maestro Woody Allen.
Non è la prima volta che Allen sostituisce un suo attore: basti pensare che nel 1987, durante le riprese del film Settembre, mandò via dal set l’attore Michael Keaton, ritenuto dal maestro inadatto a quel ruolo, e tutte le scene furono rigirate in tempi brevissimi.
Dopo un re-casting fulmineo, il sito web Deadline c’informa che è stato appena trovato un sostituto; sarà infatti Steve Carell, candidato al premio Oscar per la sua magistrale interpretazione in Foxcatcher-Una Storia Americana, a prendere il posto di Bruce Willis.
Per Carell, che ha già lavorato con Allen nel 2004 in Melinda e Melinda, è veramente un periodo proficuo: con una navigata esperienza da attore comico alle spalle, è riuscito a emergere con grande successo grazie al suo impegno e ben presto lo vedremo anche nel dramma di Peter Sollett Freeheld, al fianco di Julianne Moore ed Ellen Page.

woody-allen-amazon-series

L’ultima fatica di Allen verrà prodotta dai suoi storici collaboratori ed amici di lunga data Letty AronsonSteve Tenenbaum e Edward Walson. I produttori esecutivi saranno invece Ronald L. Chez, Adam B. Stern e Allan TehIl progetto rappresenta un grande ritorno per il regista premio Oscar nella metropoli di New York, location preferita dove ha ambientato la maggior parte dei suoi film e che ha dovuto abbandonare nel recente passato a favore di altre città, a causa delle cifre proibitive richieste per girare nella Grande Mela. Le riprese delle sue ultime pellicole hanno avuto luogo in posti come Rhode Island (Irrational Man), la Francia e il Regno Unito (Magic in the Moonlight), San Francisco (Blue Jasmine) e Parigi (Midnight in Paris).
Ma il film segna anche il rientro nella ‘patria degli Angeli’ dopo tanto tempo. L’ultima volta che il maestro si trovò a girare a Los Angeles risale al 1977, quando riprese alcune scene del suo magnifico ‘trattato umorista’ Io e Annie.