La prima foto di Three Thousand Years of Longing,
il nuovo film di George Miller con Tilda Swinton e Idris Elba

È online la prima immagine di Three Thousand Years of Longing, il nuovo film di George Miller che verrà presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2022.

Si tratta di un fotogramma che apparentemente non svelerebbe nulla di significativo della trama. Tuttavia, è possibile apprezzare l’aspetto dei due protagonisti, interpretati da Tilda Swinton e Idris Elba.

Interessante è soffermarsi sulla particolarità del decor, l’interno della stanza e il tono fotografico che mette in risalto i due attori. Un film da scoprire e di cui finalmente si potrà apprezzare la riuscita finale, dopo i rinvii a causa della pandemica mondiale.

Three Thousand Years of Longing-George Miller
Three Thousand Years of Longing – Foto dal film di George Miller
Three Thousand Years of Longing: la trama

La storia resterebbe ancora abbastanza avvolta dal mistero: poco si sa del contenuto della trama. Come riportato anche da Movieweb, il film si concentrerebbe sulla vicenda di una donna inglese (Tilda Swinton), che durante un viaggio a Istanbul si imbatte in un incontro fantastico e bizzarro. La donna, infatti, farà la conoscenza di uno strano individuo, un Djin (Idris Elba), ovvero un Genio, che le concederà tre desideri. In cambio lei dovrà dargli la libertà. Espediente narrativo, questo, noto agli spettatori e ai lettori della materia fiabesca, la cui origine è tratta dalla raccolta di racconti Le mille e una notte.

Un esperimento interessante, quello operato da George Miller, che con questo film non mancherà di attraversare anche il terreno del fantastico. Lo farà senza però rinunciare alla vena autoriale, come ha dimostrato in Mad Max: Fury Road (qui la nostra recensione).

Non resta che attendere l’anteprima mondiale a Cannes, cosa di cui lo stesso regista è lieto, come ha riportato in vari interventi riguardo il suo imminente Three Thousand Years of Longing.