L’uscita di The New Mutants, lo spin-off di X-Men diretto da Josh Boone,
slitta ulteriormente in Brasile e Argentina

L’uscita di The New Mutants nel mondo sarà forse ricordata come una delle più travagliate che il Cinema abbia mai visto.

Secondo quanto riportato da un giornalista locale, lo spin-off di X-Men diretto da Josh Boone arriverà in Brasile non più nel mese di agosto ma il prossimo 10 settembre, facendo così crescere ulteriormente le già alte attese dei fan del luogo.

In Argentina la situazione non si prospetta decisamente migliore: la pellicola debutterà infatti nelle sale del paese l’8 ottobre.

Il motivo di questi ritardi è dovuto in particolare allo slittamento di Mulan, dal momento che Disney avrebbe intenzione di distanziare le release dei due film.

Negli Stati Uniti, non è improbabile che l’uscita di Mulan (21 agosto) e di The New Mutants (28 agosto) possa subire un ulteriore distaccamento ma non ci resta che attendere per averne conferma.

the new mutants

Diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle, The Pretenders) e prodotto da Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) insieme a Lauren Shuler Donner, il film è incentrato su un gruppo di giovani mutanti intrappolati in una struttura segreta.

Il cast include tra i protagonisti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

Le riprese di The New Mutants erano iniziate già nel 2017. Originariamente l’uscita era prevista il 13 aprile 2018. Il film era stato poi posticipato di 10 mesi, precisamente al 22 febbraio 2019, e successivamente spostato ancora ad agosto 2019.

A gennaio di quest’anno è stato rilasciato un nuovo trailer con una nuova data di uscita, poi modificata a seguito delle chiusure dei cinema per la pandemia da Covid-19.