Le riprese della seconda stagione di The Last of Us 2 inizieranno dopo lo sciopero.

The Last of Us è una delle serie più amate negli ultimi anni. La prima stagione ha debuttato su HBO a gennaio 2023 ed è stata accolta positivamente da pubblico e critica, cosa che ha subito portato all’annuncio di una seconda stagione.

In un’intervista rilasciata per Entertainment Weekly, il co-creatore della serie Neil Druckmann ha affermato:

“Abbiamo delineato tutta la stagione 2 e siamo pronti a partire non appena lo sciopero finirà”.

Craig Mazin, l’altro creatore della serie, ha parlato in un precedente intervista di come lui e Druckmann abbiano iniziato a lavorare sulla serie prima dello sciopero:

“Siamo stati in grado di mappare tutta la stagione 2. E ho anche scritto e inviato la sceneggiatura per il primo episodio e l’ho inviata alla HBO intorno alle 22:30 o alle 22:40 poco prima della mezzanotte e dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori. Penso che stia diventando essenzialmente una quasi certezza che non saremo in grado di iniziare le riprese quando speravamo di iniziare, il che è frustrante. Siamo tutti ansiosi di iniziare. Questo è ciò per cui siamo nati. Questo è il modo in cui non solo scegliamo di vivere le nostre vite, ma credo che siamo costretti a vivere le nostre vite. Altrimenti, perché diavolo dovremmo fare questo lavoro folle? Posso assicurarvi che non è per soldi”.

Con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, la serie è la trasposizione dell’omonimo videogioco del 2013 e narra di un epidemia che ha colpito il mondo nel 2023 trasformando gli esseri umani in infetti simili a zombie. Joel, un contrabbandiere, ed Ellie, una ragazzina di 14 anni, sono costretti a lasciare la zona di quarantena per intraprendere un viaggio che li legherà e cambierà per sempre le loro vite.

The Last of Us ha avuto 25 nomination agli ultimi Emmy Awards, tra cui miglior serie drammatica e miglior attori protagonisti a Pascal e Ramsey.

Fonte: Deadline
The last of us seconda stagione riprese