Tank Girl: trovato un regista per il reboot con Margot Robbie

0
667
Tank Girl
Tank Girl: il reboot con protagonista Margot Robbie ha trovato un regista e uno sceneggiatore
Secondo quanto riportato da Collider, il reboot di Tank Girl con protagonista Margot Robbie avrebbe trovato finalmente un regista.
Si tratta di Miles Joris-Peyrafitte, con cui la Robbie ha già collaborato per Dreamland (presentato al Tribeca Film Festival 2019).
Tratto dall’omonima serie a fumetti ideata da Jamie Hewlett (co-creatore dei Gorillaz insieme a Damon Albarn) e Alan Martin, il film seguirà le avventure di una sconsiderata guidatrice di carrarmato di nome Rebecca, perseguitata dalla società per le sue inclinazioni sessuali (il rapporto con il canguro mutante Booga) e il suo agire spesso contro legge. La storia prende piede sullo sfondo di un’ambientazione post-apocalittica, in cui la mega-corporazione Water and Power detiene il controllo su uno sconfinato mondo desertico.
A dare la notizia del regista, ci ha pensato lo stesso Martin, tramite il suo profilo Twitter:

Pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1988 e diventato subito un esempio di controtendenza e protesta nei confronti della politica tradizionalista di Margaret Thatcher, Tank Girl fu già portato sul grande schermo nel 1995, sotto la regia di Rachel Talalay e con protagonisti Lori Petty (nel ruolo di Rebecca) e Malcolm McDowell (in quello del villain Kesslee, CEO di Water and Power).
Il nuovo adattamento sarà a cura di Mallory Westfall (Fear the Walking Dead, Channel Zero).