Warner Bros. e J.J. Abrams sono pronti a lavorare nel nuovo reboot su Superman…e c’è chi dice che sarà di colore

Il sogno di J.J. Abrams diventa realtà, sarà infatti il regista e produttore a dare vita al reboot di Superman. A scriverlo ci sarà l’affermato giornalista, saggista e scrittore Ta-Nehisi Paul Coates, autore della serie a fumetti di Black Panther disegnata da Brian Stelfreeze per cui è stato molto apprezzato, mentre Abrams lo produrrà assieme a Hannah Minghella con la sua Bad Robot.

C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il brillante Mr. Coates per aiutare a portare quella storia sul grande schermo, e siamo oltremodo grati al team della Warner Bros. per questa opportunità“, ha dichiarato Abrams nell’intervista.

Between the World and Me” (romanzo arrivato in Italia con il titolo di “Tra me e il Mondo”) di Ta-Nehisi Coates ha aperto una finestra e ha cambiato il modo in cui molti di noi vedono il pianeta“, ha aggiunto Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group. “Siamo sicuri che la sua interpretazione di Superman darà ai fan un modo nuovo ed emozionante di vedere l’Uomo d’Acciaio“.

La domanda da un milione di dollari è: chi interpreterà il supereroe di Krypton? Henry Cavill, se non contiamo il Dawn of Justice e Justice League, non interpreta Superman in un film stand alone dal lontano 2013, nel Man of Steel di Zack Snyder, e ad ora non ci sono conferme o smentite; fonti di The Hollywood Reporter hanno lanciato la bomba che darebbe un Superman interpretato da un attore di colore, forse Michael B. Jordan, nome che era già uscito nel 2019 quando era in fase di sviluppo salvo poi essere abbandonato da Warner.

Nel multiverso Dc Comics esistono due Superman di colore.

Il primo si chiama Val-Zod di Terra-2, creato da Tom Taylor, Nicola Scott Robson Rocha e apparso per la prima volto nel 2014. Nel fumetto è il figlio adottivo di Jor-El e Lara, scampato alla distruzione di Krypton assieme a Kal-El e Kara Zor-El.

Val-Zod di Terra-2

Il secondo è Kalel di Terra-23, il cui nome terrestre è Calvin Ellis, 44esimo Presidente degli Stati Uniti. Il personaggio ideato da Grant MorrisonDoug Mahnke è apparso per la prima volta nel 2009 ed è ispirato a Barack Obama.

Kalel aka Calvin Ellis, 44esimo presidente degli Stati Uniti

J.J. Abrams ha tutte le possibilità per ampliare il multiverso dell’uomo d’acciaio, voi che ne pensate?

Fonte: Shadowandact.com