I fratelli Duffer tornano a parlare di Stranger Things 5

La pluripremiata serie Netflix Stranger Things, è ormai giunta al termine. La quinta stagione infatti chiuderà un capitolo durato quasi dieci anni, costringendoci a dire addio a Eleven, Mike e gli altri.

Con la fine dello sciopero degli sceneggiatori le riprese sono slittate e le nuove puntate dovrebbero essere pronte non prima dell’estate del 2025. Nelle ultime settimane sono trapelate diverse notizie riguardanti l’epilogo della serie.

I fratelli Duffer, infatti, in occasione dello spettacolo teatrale londinese ispirato alla serie hanno innanzitutto spiegato come non sarà il finale, debunkando le teorie dei fan che presagivano fosse tutto un sogno o una grande pubblicità di Dungeons & Dragons. Inoltre durante lo Stranger Things day, dall’account ufficiale degli sceneggiatori della serie ha sono apparse alcune righe dello script della prima scena della nuova stagione, dando adito a teorie di ogni tipo.

Ma c’è di più, in una recente intervista per GQ, Matt Duffer ha dichiarato che questa stagione sarà molto simile alla prima, ma “sotto steroidi”, imponente quindi da tutti i punti di vista. Tutte le storyline giungeranno a conclusione, anche se non si escludono eventuali spin-off.

In attesa di nuove notizie ricordiamo che Stranger Things 5 entrerà ufficialmente in produzione a gennaio 2024.