Al via a settembre le riprese di Stranger Things 4?

Le riprese di Stranger Things 4 potrebbero riprendere a settembre e a riportare la notizia è stato The Hollywood Reporter. La produzione era stata sospesa a causa del Coronavirus ma sembrerebbe che sia pronta a ripartire il 17 settembre in Georgia.

“Gli abitanti della Georgia vogliono tornare al lavoro e mostrare non solo che possiamo sconfiggere il virus ma che possiamo essere leader in questo settore, sperando di incoraggiare l’America a tornare al lavoro.”

Questo è quanto a riferito John Rooker, fondatore e proprietario della AMS (Atlanta Metro Studios).

La data di settembre è ovviamente ipotetica, considerando la situazione attuale, ma almeno si ha la speranza di poter rivedere quanto prima la serie.

A febbraio era stato presentato un teaser di Stranger Things 4 in cui veniva mostrato l’agente Jim Hopper (David Harbour) vivo e vegeto. Inoltre sappiamo che ci sarà una quinta stagione e che la quarta stagione potrebbe avere 9 episodi invece di 8. Un’altra notizia recente è che l’attore Joel Stoffer (Agents of SHIELD) sarà presente in almeno un episodio della serie prossimamente in uscita.

Recentemente, Hiro Koda, lo stunt coordinator di Stranger Things, riguardo a come il distanziamento sociale abbia influito sulle riprese, ha affermato:

“Ci sono state un sacco di discussioni e sarà molto interessante perché il Presidente ci ha dato queste linee guida per le fasi di riapertura degli Stati. Alcune di queste permettono alle compagnie di riaprire con il 25% degli impiegati che poi diventano il 40% o giù di lì che poi continua a incrementarsi. Ma con noi, come produzione cinematografica, abbiamo il 100%. tuttavia, per il distanziamento sociale possiamo dividerci e lavorare a gruppi, a ondate, in alternanza sui set, invece che tutti insieme nello stesso momento. Così la situazione è più facile da controllare. Ognuno può indossare maschere e guanti. Gli attori però non possono. Devono stare a stretto contatto”.

Fonte: ComicBook