Disney cambia nome alla nave di Boba Fett, non sarà più nota come Slave 1

In occasione del lancio di un nuovo kit LEGO si è parlato del cambio nome di quella che ormai era nota come Slave 1 in Star Wars.

Intervistati da James Burns di Jedi News, il Design Director della LEGO Jens Kronvold Frederiksen ha dichiarato: “Sì, ne ho costruita un’altra [nave di Boba Fett]. Non la chiamiamo più Slave 1. Questa e’ la Boba Fett’s Starship.”

Quando interrogato sul perché di un cambio nome, il Lead Designer Michael Lee Stockwell ha poi detto: “Tutti hanno iniziato a non chiamarla più Slave 1. Probabilmente è una cosa che non è stata annunciata pubblicamente ma è un nome che la Disney non vuole più utilizzare.

Per cui, Disney non ha ancora reso pubblica una ragione ufficiale per il cambio nome. Neanche si sa con certezza se questo nuovo nome sarà presente anche negli show televisivi. Tutto farebbe pensare di sì, considerato che le direttive sarebbero partite dall’alto e che spesso i kit LEGO hanno anticipato novità poi rese ufficiali sullo schermo.

Non tutti però sono contenti del cambio di rotta. I fan veterani hanno criticato la novità sui social e sembrerebbe che anche due attori che hanno interpretato Boba Fett si siano lasciati andare a considerazioni personali.

Daniel Logan, che ha interpretato un giovane Boba in nel secondo episodio della saga, ha condiviso un meme su Instagram in merito alla vicenda. Mark Anthony Austin, artista di effetti speciali e poi interprete di una versione digitale di Boba Fett, ha postato una lunga spiegazione su Twitter dell’importanza del nome Slave 1.

In questa, ha anche espresso speranza che questo rebranding avesse solo a che vedere con LEGO e non con il franchise stesso sugli schermi.

Insomma, difficile far contenti tutti. Non ci resta che aspettare l’arrivo della seconda stagione di The Mandalorian per saperne di più.

Fonte: ScreenRant