Star Trek: Jonathan Frakes e Patrick Stewart affascinati dal progetto di Tarantino

0
604
Star Trek-Tarantino
Star Trek-Tarantino
Quentin Tarantino è pronto a lavorare ad un film di Star Trek
Comicbook ha rivelato che Jonathan Frakes e Patrick Stewart avrebbero manifestato una certa curiosità sul nuovo progetto di Star Trek. Il motivo è riconducibile al coinvolgimento di Quentin Tarantino.
Nelle scorse settimane il regista di Knoxville aveva manifestato il suo interesse per il franchise, in seguito all’insuccesso al box office di Beyond. Interesse poi condiviso con J.J. Abrams, il quale, dopo aver portato a termine Star Wars Episodio IX, potrebbe produrre la pellicola di Tarantino.
Ora sembra che Frakes, che nella serie Star Trek: The Next Generation interpretava il comandante William T. Riker, sia affascinato dalla collaborazione fra i due registi.
In una recente intervista ha dichiarato:
“Ho scritto a J.J. per vedere quale fosse il suo punto di vista. Volevo capire se potevo estrapolargli lo scoop che avevo sentito, e lui semplicemente ha detto ‘Sarà selvaggio’. Ho risposto che sono affascinato dall’idea. Amo il fatto che Patrick Stewart abbia detto ‘Sì, sono disponibile. Contate su di me'”.
Stewart, che ha interpretato per 15 anni il capitano Jean-Luc Picard in 7 stagioni di Star Trek: The Next Generation e in 4 film,  ammira parecchio i lavori di Tarantino e ha detto che apparire in un progetto del regista darebbe a un attore ‘molta soddisfazione’.
In particolare, ha affermato:
“Se lui dirigesse qualcosa come Star Trek e ci fosse la possibilità per il vecchio caro Jean-Luc di comparire di nuovo e farlo per il sig. Tarantino, lo farei”.
Al momento in molti si chiedono che piega prenderà il progetto, in virtù del fatto che Tarantino ha ammesso, senza troppi giri di parole, che dirigerà un film di Star Trek solo se vietato ai minori.