Nuove interessanti conferme per quanto riguarda il cast di Spider-Man: Homecoming, atteso cinecomic dei Marvel Studios sul celebre “lancia-ragnatele” diretto da Jon Watts (qui trovate il primo poster ufficiale).
Era noto da tempo che la giovane attrice e cantante Zendaya (K.C. Agente Segreto, A Tutto Ritmo) fosse stata scritturata dalla Marvel per un “ruolo chiave”, etichettato con il semplice nome di Michelle, ma è solo ora che, grazie a The Wrap, riusciamo a far luce sul mistero e a scoprire che, in realtà, il ruolo in questione è quello del personaggio di Mary Jane Watson, interpretata nella trilogia di Sam Raimi da Kirsten Dunst.
Vulture rivela, inoltre, che l’intento degli studios fosse proprio quello di sorprendere i fan a tutti i costi.
Non è tutto: Deadline annuncia l’ingresso nel cast di Michael Chernus (Orange is the New Black, Men in Black 3) nel ruolo del Riparatore, vero nome Phineas Mason. Villain di Spider-Man creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko, il personaggio di Mason gestisce alla luce un piccolo negozio di riparazioni ma, in segreto, lavora su commissione a speciali apparecchi altamente tecnologici per i supercriminali di New York.
Co-prodotto da Kevin Feige con un team di esperti dell’universo Marvel e da Amy Pascal della Sony (colei che supervisionò il rilancio della saga per nel lontano 2002), il reboot di Spider-Man vedrà i due presidenti collaborare insieme per donare nuova linfa al personaggio. Sony Pictures continuerà a distribuire i film del franchise e sarà l’unica proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo sullo sviluppo creativo finale. La pellicola diretta da Jon Watts si focalizzerà sulle avventure di un adolescente e vivace Peter Parker attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei precedenti episodi.
Spider-Man: Homecoming uscirà il 6 luglio 2017 in Italia e il 7 negli Stati Uniti.
Supergirl: Woman of Tomorrow, il nuovo film DC sulla supereroina di Krypton, si farà. Le riprese inizieranno ufficialmente nel mese di gennaio 2025.
Fin dalla...