Terence Hill torna al suo primo amore: il western

Noi Stiamo cercando di scrivere un nuovo western. Non è facile, ma grazie al vostro desiderio di vedere un western bello e divertente ci riusciremo!“, con queste parole Terence Hill, ospite del 20° Spencerhill Festival di Gubbio che omaggia il mito del duo cinematografico protagonista di oltre 16 film, ha annunciato il suo nuovo film Western.

L’attore 84enne, nome vero Mario Girotti, ha fatto il suo ingresso sul palco mentre un altro mito, il cantautore italo-australiano Annibale Giannarelli stava cantando il celebre tema di “Lo chiamavano Trinità“, scritto da Lally Stott su musiche di Franco Micalizzi. Assieme a lui il figlio Jess e la famiglia del compianto partner Bud Spencer con la moglie, la signora Maria, i figli Giuseppe e Cristiana Pedersoli, e con lo stuntman che con lui ha lavorato sul set di dodici film, Ottaviano dell’Acqua.

Devo ringraziare Gubbio e gli eugubini perché in questa città dopo i Western sono riuscito a fare la serie di Don Matteo che è piaciuta molto al pubblico“, ha dichiarato commosso davanti a migliaia di persone provenienti da tutta Europa. Prima di salutare il pubblico Terence Hill ha voluto omaggiare Bud Spencer, con un abbraccio che oltrepassa il tempo e lo spazio.

IL VIDEO DELLA DIRETTA STREAMING (TERENCE HILL ARRIVA AL MINUTO 2:26:31)

Fonte: Spencerhill Festival