Sam Mendes ha annunciato il suo nuovo progetto: un franchise di quattro film sui Beatles in arrivo nel 2027.
Ogni lungometraggio sarà dedicato a un membro diverso dei fab four, raccontando il punto di vista di ciascuno.
Per il momento non sono trapelati altri dettagli sul franchise. La certezza è che Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie di George Harrison e John Lennon hanno approvato il progetto vendendo tutti i diritti per la realizzazione dei film. È infatti la prima volta che i Beatles danno la piena approvazione per un progetto a loro dedicato.
Oltre ad occuparsi della distribuzione, Sony Pictures Entertainment produrrà il progetto insieme allo stesso Mendes e alla sua Neal Street Productions, in collaborazione con Pippa Harris e Julie Pastor. Anche Apple Corps Limited, la celebre organizzazione multimediale fondata dai Beatles, parteciperà alla produzione esecutiva del progetto.
La scelta del cast sarà decisiva e già sono numerose le teorie dei fan, curiosi di scoprire chi impersonerà i Beatles sul grande schermo.
Il regista premio Oscar promette un’atmosfera unica per un progetto ambizioso che si unisce a tutta una schiera di biopic musicali prossimamente in uscita, come Michael o Back to Black.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra su Disquis o sui nostri social.
Fonte: Variety