Noah Baumbach ha firmato un accordo di esclusiva pluriennale con Netflix e si prepara a girare Rumore Bianco
Non ci sono ancora i dettagli dell’accordo, ma la piattaforma streaming ha postato un Twitter con l’annuncio di questa nuova collaborazione. Baumbach, dopo il successo di Storia di un Matrimonio, tornerà dietro la macchina da presa per un film tratto da Rumore Bianco, il celebre romanzo satirico di Don DeLillo del 1985.
La pellicola, con protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig, sarà incentrata su una coppia costretta a confrontarsi con la morte quando una sostanza tossica viene rilasciata nella loro città.
Rumore bianco sarà prodotto dallo stesso filmmaker con David Heyman. Le riprese inizieranno in estate dopo che Driver avrà terminato di lavorare a Gucci, film incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci ad opera della moglie Patrizia Reggiani, di Ridley Scott.
We're making it official with Noah Baumbach!
The director of THE MEYEROWITZ STORIES & MARRIAGE STORY will exclusively write & direct for Netflix for the next several years — starting with WHITE NOISE, an adaptation of Don DeLillo's seminal novel. Filming begins later this year. pic.twitter.com/agFr9Esrv8
— NetflixFilm (@NetflixFilm) January 28, 2021
LA SINOSSI (VIA EINAUDI)
Jack Gladney è professore di studi hitleriani presso un campus dove i detriti della cultura popolare americana sono divenuti la nuova bibbia e il supermarket la sua biblioteca. Come dice Murray J. Siskind, collega di Jack e profeta dell’apocalisse postmoderna, il supermarket è un luogo saturo di onde, radiazioni, lettere e numeri, voci e suoni in attesa di essere decodificati; ma la vita rassicurante e consumistica di Jack e della sua famiglia ultramoderna viene improvvisamente inghiottita da una nube letale, l’evento tossico aereo, espressione concreta della miriade di altri eventi tossici onnipresenti tra le mura domestiche: trasmissioni radio, sirene, microonde, la voce incessante della tv. La paura della morte che accomuna Jack e la quarta moglie Babette diviene cosí una forza prorompente, un raggio di luce nera in grado di perforare il muro di “rumore bianco” che avvolge questo capolavoro di fine millennio.
Fonte: IMDb