Il mitico Rob Zombie, filmmaker anticonformista e tra i più ‘alternativi’ dei giorni nostri, è pronto a riportare sul grande schermo una stella indiscussa del firmamento hollywoodiano: Groucho Marx.
Il regista statunitense, che non ha mai negato di essere smaccatamente appassionato del cinema del passato e delle icone indiscusse dell”epoca, tra queste appunto Marx, ha acquisito i diritti di sfruttamento, insieme a Miranda Bailey, del memoriale “Raised Eyebrows: My Years Inside Groucho’s House” scritto da Steve Stoliar e focalizzato sugli ultimi anni di vita del poliedrico comico e umorista, premiato nel 1974 con l’Oscar alla carriera.
Fan accanito di Groucho Marx, Stoliar ricoprì durante quel periodo il ruolo di archivista e segretario personale del celebre artista, ed ebbe così l’onore di incontrare grandi personaggi del calibro dei fratelli Marx, Bob Hope, George Burns, Mae West, Jack Lemmon, Steve Allen e della scontrosa Erin Fleming, responsabile degli affari professionali e privati del ‘brontolone’ di New York. La biografia verrà trasposta in sceneggiatura da Oren Moverman (Love & Mercy, Oltre le regole – The Messenger).
“Sono un grande fan di Groucho Marx fin da quando ero bambino e ricordo di aver letto molti libri sul leggendario Marx. ma dopo aver letto ‘Raised Eyebrows’ la mia prospettiva su Groucho e sulla sua vita è cambiata radicalmente. ha dichiarato Zombie in un intervista rilasciata al sito Deadline, aggiungendo poi: “Ho compreso da subito che quel progetto poteva essere il Sunset Boulevard di Groucho e che volevo e dovevo farlo io. Si tratta di una storia triste, divertente e molto oscura su gli ultimi anni di una delle più grandi stelle di Hollywood”.
Un binomio insolito ma molto affascinante quello tra Rob Zombie e Groucho Marx, che, per quanto possa destare dubbi sulle diversità di approccio e sull’estetica cinematografica, siamo certi non deluderà.
Prima di immergersi in questo progetto, il regista de La Casa dei 1000 Corpi e Le Streghe di Salem (piccolo gioiello blasfemo, deturpante ed illuminante) girerà il nuovo horror 31.
Universal Pictures ha pubblicato su YouTube il trailer di The Woman in the Yard, il nuovo horror targato Blumhouse, diretto da Jaume Collet-Serra (Orphan,...