Ridley Scott ha risposto negativamente all’offerta della Disney per dirigere il film sul mago Merlino

Niente maghi per Ridley Scott. Reduce da House of Gucci e The Last Duel, il regista ha dichiarato di aver declinato in passato una proposta dalla casa di Topolino per “mancanza di interesse” sul film dedicato a Merlino.

La proposta in questione è arrivata dalla Disney nel 2019, subito dopo l’acquisizione della Fox, ed era la realizzazione di un film ad alto budget sulla figura del celebre mago Merlino.

Queste le parole del regista in un’intervista concessa a The Hollywood Reporter:

“Più invecchio, più cerco cose che riguardano qualcosa, non sono solo intrattenimento, devono avere un effetto su qualcuno. Loro (Disney) volevano che facessi un film di maghi, e io non faccio film di maghi. Non era una buona idea”.

House of Gucci è stato un successo al botteghino, incassando complessivamente 120 milioni di dollari a fronte di un budget di 75. Destino inverso invece per The last Duel, costato 100 milioni e con un incasso di appena 30 milioni in tutto il mondo.

Il regista è attualmente impegnato sul set di Kitbag, un film biografico sulla vita di Napoleone. Joaquin Phoenix interpreterà Bonaparte e al suo fianco ci sarà Vanessa Kirby (The Crown) nei panni di Josephine.

Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Ridley Scott impegnato in un progetto su mago Merlino?

Fonte: THR