Priscilla: il nuovo trailer del film di Sofia Coppola

0
173

Il nuovo trailer di Priscilla, l’ultima fatica di Sofia Coppola con Cailee Spaeny e Jacob Elordi

A24 ha diffuso online il nuovo trailer di Priscilla, l’ultimo lungometraggio di Sofia Coppola presentato in concorso a Venezia 80, con protagonisti Cailee Spaeny e Jacob Elordi.

Il film è l’adattamento cinematografico del libro “Elvis e io”, scritto da Priscilla Beaulieu Presley e Sandra Harmon.

Potete ammirare il nuovo trailer in cima all’articolo.

Fonte: trailer film YouTube

In merito al film, la regista ha dichiarato:

“Sono rimasta colpita dall’autobiografia di Priscilla Presley sugli anni che ha vissuto, da giovane donna, a Graceland. E ho cercato di cogliere cosa provasse nell’immergersi nel mondo di Elvis, per poi alla fine riemergerne e scoprire la sua identità. Come artista per me è importante mostrare il mondo attraverso gli occhi dei miei personaggi, senza giudicare. Mi hanno sempre interessato i concetti riguardanti l’identità, il vissuto e la trasformazione degli individui. Questo film indaga il modo in cui Priscilla è diventata quello che è, e cosa significa e ha significato essere donna per lei e per le generazioni successive. Ha vissuto esperienze comuni a molte giovani donne, con la differenza che le ha affrontate in un contesto inusuale. Ed è per questo che nella storia di Priscilla, pur essendo unica, ci possiamo incredibilmente identificare tutte”.

Sinossi

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra a una festa Elvis Presley, l’uomo, che è già una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama.

Fonti: La Biennale di Venezia, YouTube