Cambiamenti in vista per Prime Video. Dal prossimo 29 Gennaio, la nota piattaforma streaming seguirà la linea di Netflix e Disney+ introducendo la pubblicità durante film e serie tv. Questa novità verrà introdotta inizialmente negli Stati Uniti dalla data indicata, per poi arrivare dal 5 febbraio in Regno Unito, Germania e Canada. Gli altri paesi, tra cui l’Italia, non hanno ancora una data ufficiale, ma sarà presto rivelata.

Amazon aveva già annunciato questo cambiamento dallo scorso settembre. Di seguito, il comunicato ufficiale (ovviamente tradotto in italiano) che riceverà ogni abbonato Prime Video negli States dal 29 gennaio (via Deadline):

Oggi ti scriviamo in merito a un’imminente modifica alla tua esperienza Prime Video. A partire dal 29 gennaio, i film e i programmi TV di Prime Video includeranno pubblicità limitate. Questo ci permetterà di continuare a investire in contenuti accattivanti e di continuare ad aumentare tale investimento per un lungo periodo di tempo. Il nostro obiettivo è quello di avere un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla TV lineare e ad altri fornitori di TV in streaming. Non è richiesta alcuna azione da parte tua e non vi è alcuna modifica al prezzo corrente del tuo abbonamento Prime.
Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità per ulteriori $ 2,99 al mese* a cui puoi iscriverti qui. I clienti Prime Video hanno la possibilità di pre-registrarsi per l’opzione mensile senza pubblicità, ma non verranno fatti addebiti fino al 29 gennaio. 

Ci sarà quindi, come prevedibile, anche un abbonamento commercial free con un supplemento di costo.

Che ne pensate di questa novità? Favorevoli o contrari? Fatecelo sapere su Disqus o su canali social di CineAvatar.