Il regista di “10 Cloverfield Lane” Dan Trachtenberg dirigerà il quinto capitolo del franchise di “Predator”

La 20th Century Studios ha ingaggiato Dan Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane, per dirigere il quinto episodio della serie Predator. La sceneggiatura è stata scritta da Patrick Aison, sceneggiatore della serie Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

Lo scoop lanciato da Deadline ha rovinato i piano di Trachtenberg, che aveva pianificato una campagna marketing virale per portare a conoscenza del film – step by step – ai fan.

Doveva essere una sorpresa. Ho lavorato a questo per quasi 4 anni. Sono molto triste che quello che avevamo in serbo per far scoprire al pubblico questo film non si farà. È una rottura. Ma anche…Evviva!”

Secondo dei rumor riportato da AvP Galaxy, Predator 5 sarà ambientato nel passato e concentrerà intorno a una tribù di nativi americani – prima che i territori fossero conquistati dai coloni americani – con un cast di Prime Nazioni (popolazione autoctona del Canada che si è concentrata nell’Ontario e nella Columbia Britannica).

Nel 2019 diverse testate avevano riportato di un progetto segreto del regista, sempre scritto da Patrick Aison e ambientato nel passato, dove una donna Comanche andava contro le regole della tribù per diventare una guerriera. Che sia proprio Predator 5?

Trachtenberg sta lavorando a questo progetto dal 2016, più o meno nello stesso periodo in cui Shane Black e Fred Dekker hanno prodotto il loro The Predator.

La saga è stata resa celebre dal cult capostipite del 1987 di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger. I 3 sequel ufficiali e i 2 crossover (Alien Vs Predator 1 con Raul Bova, e 2) hanno fatto guadagnare al franchise oltre 740 milioni di dollari.

LA SAGA PRINCIPALE

1987 – Predator, regia di John McTiernan

1990 – Predator 2, regia di Stephen Hopkins

2010 – Predators, regia di Nimród Antal

2018 – The Predator, regia di Shane Black

SERIE CROSSOVER

2004 – Alien vs. Predator, regia di Paul W. S. Anderson

2007 – Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem), regia dei fratelli Strause

Fonte: Deadline