Fra posticipi e rinvii a data da destinarsi, il Cinema sta subendo una battuta di arresto dalle perdite incalcolabili

I dubbi e le incertezze di questo periodo si riflettono sui calendari delle grandi majors, incapaci di prevedere quando l’attuale situazione pandemica permetterà quella boccata d’aria fresca che aspettano dallo scorso marzo. Ed in questa incertezza che MGM e United Artists Releasing hanno posticipato di 7 mesi il biopic Respect su Aretha Franklin, con protagonista la premio Oscar Jennifer Hudson, dal 15 gennaio al 13 agosto.

Il film racconta la straordinaria storia di una delle voci più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia – quando cantava nel coro della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale, non tralasciando le difficoltà e le avversità personali.

Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy, già regista di diverse serie tv di successo, Respect è inoltre interpretato dal Premio Oscarâ Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary MovieGhost Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.

FISSATO PER IL 19 MARZO 2021 TOMB RAIDER 2 HA SUBITO UN DESTINO PEGGIORE USCENDO DAL CALENDARIO DI MGM

Nonostante i flebili incassi di Tomb Raider (parliamo di 274 milioni di dollari, non pochi ma con un costo di produzione di 94 milioni non è una cifra da blockbuster), reboot della saga di Lara Croft con protagonista Alicia Vikander,  MGM e Warner Bros. ad aprile 2019 avevano deciso di produrre il sequel.

Qualche settimana fa Alicia Vikander aveva parlato del film a Good Morning America:

«Il piano era quello di iniziare a girare quest’anno. Ovviamente tutto è cambiato a causa della pandemia da COVID-19. Le cose sono molto diverse al momento. Per ora ne stiamo discutendo, quindi spero di poter iniziare a girare l’anno prossimo

Le ricerche per un regista erano cadute alla fine sul britannico Ben Wheatley, marito della sceneggiatrice ingaggiata per redigere la sceneggiatura Amy Jump, mentre le produzione sarebbe dovuta cominciare nei primi mesi del 2020. Sappiamo come è andata a finire purtroppo.

 

Sosteneteci su Instagram e Facebook!

Fonte: Deadline