In arrivo il prequel di Ocean’s Eleven con Margot Robbie

Warner Bros. rilancerà il franchise di Ocean’s Eleven con un prequel.

La saga è stata lanciata da Steven Soderbergh nel 2001 con Ocean’s Eleven- Fate il vostro gioco, ed è proseguita poi con altri due capitoli, Ocean’s Twelve del 2004 e Ocean’s Thirteen del 2007.

Come riportato da The Hollywood Reporter e Variety, l’attrice australiana avrebbe firmato, in esclusiva, il contratto che la vedrebbe coinvolta in questo prossimo progetto ancora in divenire.

Alla regia sarebbe stato confermato Jay Roach, con il quale Margot Robbie ha già lavorato in occasione di Bombshell- La voce dello scandalo con Nicole Kidman e Charlize Theron.

Margot Robbie sarà nel prequel di Ocean's Eleven
Margot Robbie sarà nel prequel di Ocean’s Eleven
Cosa si sa del nuovo prequel con Margot Robbie

Il progetto sembrerebbe essere in fase di sviluppo e la produzione dovrebbe essere avviata nel 2023. Quello che è stato captato riguarda il setting, dunque l’ambientazione della storia. La scelta è caduta sugli anni ’60 in un luogo d’Europa. La sceneggiatura porterà la firma di Carrie Solomon.

Margot Robbie, oltre ad essere protagonista del progetto, figura anche tra le produttrici, assieme a Tom Ackerly, co-fondatore della sua società di produzione Lucky Chap, e Michelle Graham, un dirigente di Everyman Pictures.

Dopo una sorta di sequel, spin- off e reboot della saga, Ocean’s 8, con un cast tutto al femminile (Sandra Bullock, Anne Hathaway e Cate Blachett), adesso è il momento di un rilancio partendo dal passato. Infatti, considerata l’ambientazione negli anni ’60, il film potrebbe omaggiare l’antesignano di tutto: Colpo grosso del 1960, omonimo nel titolo originale al “remake” di Soderbergh.

Fonti: The Hollywood Reporter, Variety