James Gunn stava per dirigere un nuovo film di Hitman prima di Guardiani della Galassia.

Su Twitter il regista James Gunn ha dichiarato che, prima di ottenere l’incarico per Guardiani della Galassia, aveva lavorato ad un altro tipo di progetto. Si tratta dell’adattamento della serie di videogiochi Hitman, realizzati e sviluppati da IO Interactive.

È proprio lo stesso Gunn a rivelare la curiosa notizia con un tweet.

“Settimane prima di ottenere l’incarico per la regia dei Guardiani proposi la mia idea per un film su Hitman. Lo studio voleva davvero ingaggiarmi, ma un produttore del progetto non era interessato. Allora ne rimasi davvero dispiaciuto, ma ora dico grazie a Dio, perché non sarei stato in grado di fare Guardiani della Galassia se avessero accettato”.

Hitman- James stava per dirigere un film sul noto franchise di videogiochi.

Dalla serie videoludica erano già stati realizzati degli adattamenti live action, come Hitman (2007) diretto da Xavier Gens, con protagonista Timothy Oliphant. Era previsto anche un sequel ma, dato il rifiuto di Oliphant nel tornare coinvolto nel progetto, fu pensato un reboot.

Il film avrebbe visto protagonista Paul Walker, ma data la scomparsa prematura, il ruolo fu assegnato a Rupert Friend; dunque, nel 2015 uscì Hitman: Agent 47. Nel 2017 trapelarono anche rumor sulla probabile realizzazione di una serie tv, finora non concretizzata. A darne notizia fu proprio lo sceneggiatore, autore della saga di film su John Wick, Derek Kolstad. Nel 2020 uscì in Corea del Sud una nuova versione: Hitman: Agent Jun, pellicola scritta e diretta da Choi Won-sub.

Hitman- James Gunn stava per dirigere un film sul noto franchise di videogiochi.

Fonte: Twitter.