Spike Lee e Denzel Washington di nuovo insieme per il remake di Anatomia di un rapimento

Spike Lee e Denzel Washington collaboreranno nuovamente per il remake di uno dei film di Akira Kurosawa più importanti e “internazionali”, ossia Anatomia di un rapimento (1963).

Il lungometraggio sarà intitolato High and Low. Apple Original Films e A24 distribuiranno internazionalmente il film prima nei circuiti cinematografici e poi in streaming. Il progetto vedrà Lee (BlacKkKlansman, 2018) in qualità di regista, co-sceneggiatore assieme ad Alan Fox e produttore esecutivo.

Washington invece ricoprirà il ruolo principale, interpretato nell’originale dell’immenso Toshirō Miffune, storico habitué e metà essenziale dei capolavori dell’”imperatore” del cinema giapponese.

In un’epoca di continui rifacimenti e operazioni di recupero, questo nuovo progetto rimane senza dubbio un’occasione interessante, se non altro pensando ai nomi coinvolti.

Celebri sono i film che hanno visto dietro la macchina da presa il pluripremiato regista e il celebre attore: Mo’ Better Blues (1990), Malcolm X (1992), He Got Game (1998) e Inside Man (2006).

Siete curiosi, scettici o entusiasti di vedere il remake di Anatomia di un rapimento con Denzel Washington? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti su Disqus o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Variety