Nemesis di Mark Millar: i registi di Project Power dirigeranno il film

In cantiere da diversi anni, l’adattamento del fumetto “Nemesis” di Mark Millar sembra aver finalmente trovato qualcuno che possa dirigerlo a nome della Warner Bros.

Stiamo parlando di Henry Joost e Ariel Schulman, noti per aver firmato il recente Project Power, disponibile su Netflix dal 14 agosto.

A dare la notizia, è stato lo stesso Millar, attraverso i propri canali social:

“Sono con Netflix e non sono coinvolto nella cosa ma sembra che [alla Warner Bros] stiano procedendo in autonomia. Felicissimo di scoprire che Emerald Fennel scriverà la sceneggiatura. È fantastica!”

Passato dalle mani del compianto Tony Scott a quelle di Joe Carnahan, il quale ne aveva curato la stesura di un primo script, il film infatti è stato poi affidato a Emerald Fennell (Promising Young Woman) e, nonostante Netflix detenga i diritti di sfruttamento del cosiddetto“Millarworld”, Nemesis risulta ancora un progetto della Warner Bros.

Nemesis Mark Millar Steven McNiven Icon Comics

Scritto da Millar e illustrato da Steven McNiven per la Icon Comics, Nemesis segue le vicende di Matt Anderson, un brillante miliardario esperto in combattimento che decide di vendicare la morte dei suoi genitori, celebri geni del crimine. Trasformatosi in un vero supercattivo, Anderson girerà il mondo, riversando il suo rancore sulle forze dell’ordine. Tornato a Washington, s’impegnerà a combattere Blake Morrow, capo della polizia colpevole di aver arrestato sua madre e suo padre.

Cosa ne pensate?
Fateci sapere il vostro parere nello spazio commenti a fondo pagina o attraverso i nostri canali Facebook, Instagram e Twitter!

Fonte: CBM