Il live action di Mulan, diretto da Nikki Caro, debutterà il 4 settembre su Disney+ 

Il servizio streaming della Walt Disney, che ha oltrepassato in questi giorni gli oltre 60 milioni di abbonati, ha annunciato attraverso il CEO, Bob Chapek, che farà uscire Mulan su base “premiere access” al prezzo di 29,99 dollari. Si tratta di un duro colpo per i proprietari di sale cinematografiche dopo l’ennesimo posticipo di Tenet della Warner Bros. (Tenet sarà lanciato in Italia il 26 agosto, seguito da alcuni mercati selezionati negli Stati Uniti il 3 settembre).

Secondo Chapek, Mulan è un’eccezione e Disney rimarrà impegnata nell’esperienza sul grande schermo, con un occhio puntato verso il Premium Video On Demand (PVOD), la trasmissione on Demand di contenuti Premium quali anteprime cinematografiche.

Siamo molto lieti di poter portare Mulan ai nostri abbonati paganti che lo aspettano da molto, molto tempo“. Mulan è un prodotto unico nel suo genere.

E’ molto interessante presentare questa nuova offerta ai consumatori a 29,99 dollari, imparare da essa e vedere cosa succede non solo in termini di aumento del numero di abbonati che abbiamo ottenuto sulla piattaforma, ma anche del numero di transazioni che otteniamo su quell’offerta PVOD“.

Mulan sarà distribuito nelle sale nei Paesi dove Disney+ non è attivo.

SINOSSI

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Niki Caro firma la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998 Mulan, con Yifei Liu nel ruolo di Mulan. Donnie Yen interpreta il Comandante Tung, Tzi Ma è Zhou, Jason Scott Lee è Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Honghui e Ron Yuan in quello del Sergente Qiang, con la partecipazione di Gong Li nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.

La sceneggiatura, basata sul poema narrativo “La Ballata di Mulan”, è firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver e da Lauren Hynek & Elizabeth Martin. Il film è prodotto da Chris Bender, Jake Weiner e Jason Reed, mentre Bill Kong, Barrie M. Osborne, Tim Coddington e Mario Iscovich sono i produttori esecutivi.

Fonte: Variety