Mortal Kombat: Simon McQuoid alla regia del reboot

0
1044
mortal kombat
mortal kombat
Simon McQuoid alla regia del reboot di Mortal Kombat
Dopo un lungo periodo di silenzio torniamo a parlare di Mortal Kombat, il reboot del film del 1995 tratto dal celebre videogioco degli anni 90 che ha intrattenuto milioni di fan in tutto il mondo.
Variety ha rivelato che il progetto, prodotto da James Wan in collaborazione con la New Line Cinema, ha trovato un regista: si tratta di Simon McQuoid, filmmaker australiano di spot per grandi brand come Playstation, Nissan, Hp e molti altri, qui al suo debutto nel mondo del cinema.
James Wan qualche tempo fa aveva rilasciato una dichiarazione a riguardo:
“In questo caso la chiave è quella di cercare di farlo nel migliore dei modi, senza nessuna fretta. Prenderemo tutto il tempo necessario ad assicurarci di essere sulla giusta via. Credo sia una cosa più importante che farlo in fretta e sfornare qualcosa che non piaccia a nessuno. Amo quei personaggi dai tratti così pittoreschi, sembra quasi di assistere alla versione videoludica de I 3 dell’Operazione Drago.
Dopo venti anni dal primo film di Paul W. S. Anderson con Christopher Lambert e in seguito all’abbandono nel 2013 del regista Kevin Tancharoen (autore della web serie Mortal Kombat: Legacy del 2011), la produzione potrebbe ripartire più forte che mai, con nuove idee e una nuova linfa creativa.
Mortal Kombat è stato sviluppato dalla Midway Games nel 1992, seguendo l’onda del successo mondiale di Street Fighter II, e racconta la storia di un epico torneo di arti marziali fra 18 regni, organizzato come ‘escamotage tecnico’ per far conquistare il pianeta Terra al regno di Outworld, un luogo di grande sofferenza e distruzione guidato dal despota Shao Kahn.
Fonte: Variety